sabato 3 novembre 2012


C 5 FEMMINILE - In Coppa, primi punti per Randal
Mercatale e San Martino Five
Scritto da Daltrocalcio
Ecco il consueto articolo con la cronaca delle partite giocate nella giornata. Per un servizio più completo, invitiamo tutte le squadre ad aggiornare la propria sezione sul sito inserendo marcatori,formazioni, news, commenti e tutte ciò che volete raccontare sulla partita e sulla vostra squadra.Inizia nella Palestra Comunale di Sassocorvaro la nuova stagione del Calcio a 5 Femminile con la Coppa di Lega, gustoso antipasto del campionato che inizierà a gennaio, organizzato dalla Lega Calcio UISP di Pesaro-Urbino.Sei squadre divise in 2 gironi da 3 si sfideranno in gare di andata e ritorno. Qualora al termine dei tempi regolamentari il risultato delle partite di qualificazione finisse in parità, verranno battuti i tiri di rigori per determinare la squadra vincente. La formazione della classifica nei gironi è stabilita a punti, con l’attribuzione di:
- Tre punti per gara vinta al termine dei tempi regolamentari;
- Due punti per gata vinta ai calci di rigore;
- Un punto per gara persa ai calci di rigore;
- Nessun punto per gara persa al termine dei tempi; regolamentari.
In caso di parità di punti. Le prime due classificate di ogni girone si scontreranno ad incrocio in gare di andata e ritorno. Le vincenti si affronteranno nella gara di finale, per l’assegnazione del titolo.
Nel Girone A il Randal Caffè Mercatale ospita la Cf Urbania,che scende in campo con uno schieramento a rombo con Lucia Falasconi tra i pali, in difesa Lucia Tartagni,Sara Fabi e Cinzia Francogli esterni ed Emma Antoniucci punta centrale;modulo speculare per la squadra locale.Partono forte le ragazze di Omar Cesarotti che prima passano in vantaggio con Lorenza Pierucci che sfrutta un'indecisione del portiere ospite,poi raddoppiano finalizzando due azioni da manuale con Lorenza Pierucci e Francesca Matteucci; sullo scadere di tempo accorcia le distanze l'Urbania con la debuttante Francesca Mariani che sigla il 3 a 1.Il secondo tempo segue l'inerzia del primo: il Randal ha il pallino del gioco e, sebbene l'Urbania si difenda cercando l’acuto in contropiede,arrotonda il vantaggio sul 5 a 1 con Maddalena Pierucci e Francesca Matteucci.Le locali, forse convinte di aver già i tre punti in tasca,si rilassano e subiscono la controffensiva ospite, che porta al gol Francesca Mariano (doppietta all’esordio) ed Emma Antoniucci,riaprendo il match sul 5 a 3.Mister Cesarotti corre ai ripari, sfrutta i cambi per ritrovare l’equilibrio tattico e scuote la squadra,così Ilaria Giannotti e Savina Vazzana, neo-acquisto ex Sportland,chiudono definitivamente il match sul 7 a 3.
Nel Girone B si sfidano San Martino Five, lo scorso anno terza forza del campionato, e la Maior che con un anno in più di esperienza punta ad un torneo di vertice. Il San MartinoFive scende in campo affidandosi alla punta Sara Ciacci per cercare di far subito breccia nella difesa ospite. E cosi è stato. Le "Valkirie" passano in vantaggio con la stessa Sara Ciacci che segna anticipando il portiere avversario con un delizioso tocco sull’angolino. La Maior non si abbatte e con il tap-in di Erika Mei, che raccoglie una corta deviazione di Bastianelli,agguanta il pareggio. A questo punto sale sugli scudi l’attacco locale con altre due reti di Sara Ciacci, alla prima tripletta stagionale, e la rete di Veronica Contino, bellìssimo il tiro sul primo palo con cui batte il portiere.Nonostante il risultato la Maior ha espresso buon gioco e buone trame offensive, ma in almeno due occasioni ha trovato il portiere locale che ha chiuso la saracinesca. Altrettanto bene le “Valkirie” che incamerano la prima vittoria stagionale…il detto dice: chi ben comincia è a metà
dell’opera.



Nessun commento: