giovedì 3 aprile 2014

La Reggiana vince il campionato e sale in Serie B

31/03/2014

La Reggiana vince il campionato e sale in Serie B


Voleva essere vittoria e vittoria è stata!
Questo il sunto della gara iniziata con le giocatrici granata ‘ingessate’ dal desiderio di sbloccare subito il risultato per poi vivere il resto dell’incontro come dentro una ‘bolla’ emotiva; alla fine l’abbraccio asfissiante a Mister D’Astolfo, la doccia sul campo, sono la liberazione fisica a tanta tensione.
Granata in possesso di palla sin dal fischio iniziale ma imprecisione e frenesia limitano la loro pericolosità anche perchè le ragazze locali lottano con grande determinazione per nulla intimorite dalla differenza di classifica dei due team.
Ci vuole tutta l’attenzione e la pazienza di Mister D’Astolfo per provare a dare tranquillità al gruppo che riesce a sbloccare il risultato al 24′ con Orlandini che realizza con una bella volée di destro dopo un batti e ribatti in area.
Le folate delle riminesi tengono in allarme la difesa reggiana ma a Ierardi toccherà solo svolgere pratiche di ordinaria amministrazione.
L’inizio di ripresa è scoppiettante con la traversa colpita da Faragò al 2′ e con il Daino che replica al 15′ colpendo il palo. Passano pochi minuti e l’assist di Boselli concede a Tardini un corridoio invitante che porta al raddoppio granata. Le Daine accusano il colpo e Castagneti in percussione ne approfitta depositando in rete di precisione dopo una serpentina in area. Faragò dopo aver nuovamente colpito la traversa trova finalmente il gol al 37′ per la quaterna granata. Quasi allo scadere arriva la rete della bandiera delle locali realizzata con un delizioso lob che scavalca l’incolpevole Lugli.
Al triplice fischio è festa con le ragazze a gioire sotto la tribuna occupata dei genitori al seguito

DAINO MONDAINO: Moroni, Lazzari, Protti C.(56′Da Silva), Giannotti, Protti E.(43′ Mariotti), Venerandi, Costantini, Livi (80′ Preci), Fabi (80′ Lorenzi), Oliva (1′Tamburini), Bombino. All. Raniero De Santi
REGGIANA: Ierardi (70′ Lugli), Bursi (68′Gobbi), Burani, Marini, Prati, Corradini, Tardini, Halitjaha (55′ Boselli), Orlandini (60′ Poluzzi), Castagneti, Faragò. A disp. Bernardi All. Federica D’Astolfo
ARBITRO: Zani
RETI: 24′ Orlandini, 66′ Tardini, 69′ Castagneti, 82′ Faragò, 86′ Da Silva


 http://www.romagnasport.com/