venerdì 16 novembre 2012

COMUNICATO UFFICIALE N° 3 DEL 14 – 11- 2012


COMUNICAZIONE
E’ on line il nuovo sito di “D’altro Calcio” dove è possibile visionare in tempo reale i risultati delle partite
del nostro campionato trovare i comunicati del nostro comitato e tantissime news. Nel sito è possibile
registrarsi per andare a commentare e aggiungere notizie delle Vostre squadre.
VARIAZIONE CALENDARIO:
La partita in programma per venerdì 16.11.2012 MAIOR - SAN MARTINO FIVE si disputerà nel
campo all’aperto di monte maggiore al metauro località villanova, via cerbara 2/4 anziché nella palestra
di calcinelli per indisponibilità della stessa.
RISULTATI 3° GIORNATA DI COPPA DI LEGA
GIRONE A
CF URBANIA - CAFFETTERIA DOMINICI PIANDIMELETO 3 – 4
GIRONE B
PESARESE – SAN MARTINO FIVE 1 - 6
CLASSIFICA PROVVISORIA GIRONE A
RANDAL CAFE’ MERCATALE 6
CAFFETTERIA DOMINICI 3
CF URBANIA 0
CLASSIFICA PROVVISORIA GIRONE B
SAN MARTINO FIVE 6
ASD MAIOR 3
PESARESE 0
TESSERATI AMMONITI
GALLYA ILIANOVA CAFFETTERIA DOMINICI PIANDIMELETO
CALENDARIO IV° GIORNATA COPPA DI LEGA
GIRONE A
CF URBANIA - RANDAL CAFE’ MERCATALE
VENERDI’ 16 NOVEMBRE ORE 21:30 PALESTRA PEGLIO
GIRONE B
MAIOR – SAN MARTINO FIVE
VENERDI’ 16 NOVEMBRE ORE 21:30 CAMPO VILLANOVA
Pesaro 14 novembre 2012
Il Presidente
Lucia Toccacieli




C 5 FEMMINILE / Coppa di Lega - Gol e spettacolo tra Cf Urbania e Piandimeleto. Sara Ciacci trascina il San Martino Five.

     
Nel Girone A Cf Urbania e Piandimeleto si sfidano per riscattare la prima sconfitta nel girone, infatti entrambe hanno avuto la peggio nella gara contro il Randal Mercatale, che in questa giornata osserva un turno di riposo. Partita spettacolare e ricca di reti, soprattutto nel primo tempo. Inizio scoppiettante del Piandimeleto che, sul pronti-via, trova la via della rete con Lara Valeri (1') e dopo pochi minuti raddoppia con Daniela Pagliardini (5'). L'uno-due non scalfisce più di tanto il morale dell'Urbania che, infatti, prontamente reagisce trovando con determinazione prima la rete di Emma Antoniucci (15'), seconda gioia in campionato utile ad accorciare le distanze, e poi con Sara Fabi (24') che agguanta il meritato pareggio. Le “cieffine” in questo frangente sembrano inarrestabili e mettono a punto addirittura il sorpasso con Francesca Mariani, terza rete stagionale, completando di fatto la remuntada nel giro di 10 minuti. Il Piandimeleto esce dal black-out grazie a Giorgia Dominici (26'), che riporta in equilibrio il punteggio mandando le squadre negli spogliatoi sul risultato di 3 a 3. Nel secondo tempo, la partita diventa meno spregiudicata e molto più tattica, entrambe le squadre hanno timore di perdere. Daniela Pagliardini (40'), il capitano, trova il guizzo vincente per portare il Piandimeleto sul definitivo vantaggio (3 a 4). A questo punto l'Urbania si riversa in avanti, ma la difesa ospite riusce a reggere gli attacchi forsennati dei locali e portare a casa i tre punti, che sono fondamentali in chiave qualificazione. Ora l'Urbania è chiamata all'impresa: ultima a zero punti si gioca una gran fetta della qualificazione proprio contro la capolista Randal. A fine partita ecco il commento di Vanessa Marini del Cf Urbania: “Sconfitta decisamente non meritata. Eravamo dei leoni. Comunque per me è stata una vittoria vedere uscire le ragazze dal campo a testa alta. Ancora ne abbiamo di tempo per dimostrare quanto valiamo e quanto ci crediamo in questa squadra”. 

Nel Girone B
 le “Valkirie” di Rio Salso volano a sei punti nel girone e, con una prova convincente, battono in trasferta per 6 a 1 la debuttate Pesarese, che resta ferma all'ultimo posto con zero punti. Protagonista indiscussa della serata Sara Ciacci. Imprendibile l'attaccante del San Martino Five che già nel primo tempo realizza 4 reti (8', 10'. 14' e 19') per poi, nel secondo, arrotondare il suo score con altre due gemme (12' e 21'). Da cineteca la rete del 4 a 0: dribbling sgusciante, tiro di prima intenzione con la palla che cozza sul palo per poi terminare in rete. Applausi. La Pesarese? Nel primo tempo raramente si fa notare dalle parti di Bastianelli, mentre nel secondo tempo sfrutta meglio gli spazi concessi da un San Martino Five ormai appagato e trova la rete con Gloria Giagnolini (45'), al secondo hurrà consecutivo. La prossima settimana la Pesarese osserverà un turno di riposo, tornerà in campo il 21 Novembre contro la Maior, con l'obiettivo di riscattare il 9 a 1 subito nella prima giornata. Il San Martino Five, invece, la Maior la sfiderà nella 4° giornata: in palio ci sono punti pesanti.


Nessun commento: